spedizioni e resi

spedizioni in italia

La consegna dei prodotti sul territorio Italiano verrà effettuata tramite i maggiori corrieri espressi: DHL, UPS, GLS, TNT, Poste Italiane, Bartolini, SDA. Le spedizioni avvengono solo dal Lunedì al Venerdì, esclusi festivi. Dal momento dell'evasione dell'ordine la consegna verrà effettuata in 24/72 ore. La spedizione è sempre gratuita per ordini superiori a €29,90. Per ordini inferiori il costo di spedizione è di €3,66. A spedizione avvenuta riceverà un email di conferma dell'avvenuto ordine. All’atto del ricevimento del prodotto il Cliente dovrà verificare che il collo sia perfettamente chiuso. Si invitano i Clienti a NON ritirare la scatola se il pacco non sia integro o il nastro adesivo risulti manomesso. Qualora il pacco non sia integro o sia danneggiato, o il nastro adesivo manomesso, il Cliente è invitato a segnalarlo immediatamente al corriere; in caso contrario il prodotto si considererà regolarmente consegnato, Farmeschi Farmacia e Parafarmacia non si riterrà responsabile di eventuali danni e/o prodotti mancanti. 

In caso di  assenza del destinatario all'indirizzo specificato, il corriere invierà un’email di avviso al Cliente e tenterà una nuova consegna il giorno successivo*. In caso di impossibilità nell'eseguire la consegna anche il giorno successivo per assenza del destinatario, il corriere tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna. Nel caso in cui il Servizio Clienti non dovesse riuscire a contattare il Cliente per i successivi 5 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i prodotti ordinati saranno riconsegnati alla farmacia online eFarma.com. In caso di cambio di indirizzo di consegna a spedizione avvenuta il supplemento applicato dal corriere espresso sarà a carico del destinatario.

* Non è possibile indicare un giorno e/o un orario preciso per la consegna. 

regole di resi

Il diritto di recesso ti consente di restituire il prodotto acquistato, a prescindere dalla motivazione per la quale intendi esercitarlo, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine effettuato. È possibile restituire in tutto o in parte i prodotti acquistati nel contesto del singolo ordine. Se acquisti con Partita IVA non potrai esercitare il diritto di recesso. Inoltre, non è mai possibile esercitare il diritto di recesso per i farmaci da banco/senza ricetta e dispositivi medici. Inoltre, non è esercitabile se la fornitura attiene alimenti, bevande o altri beni destinati al consumo corrente della famiglia e fisicamente consegnati in giri frequenti e regolari al domicilio, alla residenza o al posto di lavoro del consumatore. 

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (a partire dalla data di consegna riportata dal corriere), mediante comunicazione a Farmeschi Farmacia e Parafarmacia della volontà di esercitare il diritto stesso.

La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a Farmeschi Farmacia e Parafarmacia nei seguenti modi:

- Utilizzando il form "contattaci", presente nella pagina del sito ''Contatti''

- Inviando una e-mail all'indirizzo ordini@farmaciafarmeschi.com

 -Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:

Farmacia Farmeschi, via Maremmana 10, 58010, Albinia GR
 

Al medesimo indirizzo di Farmeschi, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale) solamente dopo aver ricevuto l'autorizzazione dal personale di Amicafarmacia. Il servizio di reso è gratuito e verranno rimborsate anche le spese di spedizione.

Farmacia Farmeschi si riserva la facoltà di rifiutare il reso gratuito, in caso di chiaro abuso del servizio offerto, addebitando le spese di spedizione e di reso al cliente.

 

Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all'intero ordine o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente in fase di acquisto.

Per i pagamenti con carta di credito, l'accredito sarà visibile sul conto del cliente entro l'estratto conto successivo. La data dell'accredito coinciderà però con quella dell'ordine, in modo da non causare al cliente alcuna perdita in termini di interessi bancari. 

Se decidi di applicare il diritto di recesso il costo della restituzione di uno o più prodotti è a tuo carico. I prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti nell'imballo originale, completi in tutte le loro parti (compresi il foglietto illustrativo, eventuali gadget omaggio e altri elementi). Poiché le modalità e spese di spedizione del reso sono a tuo carico, con qualsiasi metodo di spedizione tracciabile a tua scelta. Fino all'attestato di avvenuto ricevimento magazzino Farmeschi Farmacia e Parafarmacia , la spedizione del reso è sotto tua completa responsabilità.