Migliori Creme Antirughe

Aggiornamento: 12 gen 2021



Al giorno d'oggi si ripongono molte speranze nelle creme antirughe ma la loro validità dipende molto dagli ingredienti utilizzati e dalla costanza di utilizzo.Tuttavia l'idratazione da sola può migliorare già tanto l'aspetto della pelle rimpolpandola, seppure temporaneamente, e rendendo meno visibili i piccoli segni e le rughe d’espressione.


5 consigli per scegliere le migliori creme antirughe


  1. I principi attivi: rispetto a un farmaco con gli stessi ingredienti, le creme antirughe contengono concentrazioni inferiori di principi attivi, per questo i risultati sono diversi, del resto un prodotto con due o tre principi attivi non è necessariamente più efficace di un prodotto con un solo ingrediente.

  2. Il costo: non ha particolare relazione con l'efficacia, una crema antirughe più costosa potrebbe non essere migliore di un prodotto più economico.

  3. L’uso quotidiano: probabilmente si dovrà usare la crema antirughe una o due volte al giorno per molte settimane prima di notare un reale miglioramento.

  4. Gli effetti collaterali: alcuni prodotti possono causare irritazione, eruzioni cutanee, bruciore o arrossamento della pelle, leggere e seguire le istruzioni del prodotto per limitare eventuali effetti sgraditi e controllare l’elenco degli ingredienti contenuti.

  5. Gli ingredienti: quelli aggiunti, oltre ai principi attivi, hanno lo scopo di migliorare il tono della pelle, la consistenza e le rughe. L'efficacia complessiva del prodotto dipende da tutti questi componenti e in parte anche dal tipo di pelle che si ha.


Migliori creme antirughe 40 anni


Intorno ai 40 anni la pelle inizia a perdere collagene il che significa che la carnagione può sembrare opaca e irregolare, le rughe fanno la loro comparsa e, a causa dei cambiamenti ormonali, la pelle può essere secca e scolorita. Anche gli effetti collaterali degli anni trascorsi al sole contribuiscono a l'iperpigmentazione e alle rughe. La skincare consigliata prevede una buona detersione al mattino prima di applicare la crema idratante e una protezione solare. In generale, le migliori creme antirughe sono quelle che forniscono idratazione, con elementi come l’acido ialuronico e gli esfolianti delicati che mantengono la pelle più ricettiva ai trattamenti.

  • Siero Lifting Collagene Siero antirughe con azione lifting rassodante, elasticizzante e rigenerante. Dona tono, compattezza e vitalità alla pelle, distende le microrughe. Texture setosa ed avvolgente ideale per tutti i tipi di pelle che combina in unico gesto l’azione lifting rassodante ed elasticizzante di un esclusivo complesso di attivi ad azione pro-collagene, all’azione rigenerante delle cellule staminali vegetali.

  • Lierac Super Radiance Crema Anti-Ox La crema ad effetto Lift-injection per la pelle da secca a molto secca. Basata sulle tecniche estetiche combinate di lifting + injection, questa crema giorno associa un duo di attivi liftanti [estratto di mogano+ estratto di tulipano purpureo] al concentrato Hyalu-3 anti-età, arricchita con burro di karité nutriente.

  • Euphidra Filler Crema Antirughe Riducente Euphidra Filler Suprema Crema Antirughe contiene acido jaluronico ad alto e basso peso molecolare: le concentrazioni dei due pesi molecolari sono bilanciate per ottenere una simultanea azione di riempimento e distensione delle rughe e di stimolazione della struttura e della compattezza cutanee.

  • Lierac Hydragenist ideale per pelle normale e mista.Idrata, nutre e rimpolpa. Leviga le rughe e le piccole rughe. Colorito ravvivato e luminoso. La pelle ritrova tutta la sua freschezza.

  • Lierac Deridium Crema Idratante, ideale per pelle da normale a mista, che combatte i segni dell'invecchiamento biologico e ambientale sul viso. Grazie al complesso vegetale esclusivo LIERAC Alchemilla, Edera ed Equiseto rilancia la sintesi delle fibre di collagene per una pelle più giovane, tonica, idratata.

  • Vichy LifeActive Supreme Trattamento anti-rughe rassodante, formulazioni in grado di agire sull’invecchiamento giornaliero e, al tempo stesso, sui segni dell’invecchiamento a lungo termine. Con acqua termale di vichy, lenitiva e rigenerante.


Migliori creme antirughe 50 anni


Intorno ai 50 anni la pelle diventa naturalmente un po’ più sensibile quindi è importante scegliere una skincare non aggressiva che privilegi detergenti delicati e cremosi. Le migliori creme antirughe contengono antiossidanti, composti della vitamina A, e acido retinoico, un must per riparare la pelle danneggiata dal sole e ridurre le rughe. Poi la Vitamina C (acido ascorbico) che è un potente antiossidante, gli Idrossiacidi (AHA), acido glicolico, citrico e lattico, usati per rimuovere le cellule morte della pelle (esfoliare), e prepararla ad assorbire meglio altri prodotti.

  • Crema Rassodante Viso-Collo Aminoacidi e ProCollagene Ideale per pelli mature che presentano rughe e perdita di tono. Agisce in profondità favorendo la formazione di nuovo collagene e il sostegno dei tessuti cutanei.

  • Crema Rinnovatrice Ideale per pelli normali/secche.Azione antirughe, ridensificante, rinnovatrice.Trattamento antirughe specifico per pelli mature con perdita di densità e volume del viso.

  • Crema Lifting Antirughe Tripla Azione Ristruttura in profondità donando idratazione, compattezza edelasticità.Tre differenti principi attivi agiscono sinergicamente sul collagene, apportandone di nuovo, aiutandone le produzione e limitandone la degradazione.

  • Lierac Premium La Cure principi attivi esclusivi ispirati alla medicina rigenerativa, 7 brevetti depositati, una texture inedita sviluppata con l'Università di Harvard che unisce il massimo dell'efficacia alla sensorialità unica della linea Premium.

  • Lierac Premium La Creme Voloptueuse Anti-età globale per rughe profonde, perdita di densità, rilassamento, irregolarità del colorito, macchie, grana della pelle.

  • Siero Osmotico Antietà Globale,il nuovo booster concentrato antietà formulato da farmacisti preparatori per Farmacia Farmeschi. La pelle ripristina le condizioni ideali tipiche della giovinezza, contrastando tutti i segni dell'invecchiamento cutaneo. La sua texture leggera e setosa lo rende ideale per tutti i tipi di pelle.

Spero che questo articolo vi abbia aiutato a scoprire le migliori creme antirughe sul mercato, e come scegliere tra le tante disponibili. Per pelli problematiche consiglio ovviamente di rivolgersi ad un Dermatologo specialista.




11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti