faq

Frequently asked questions

QUANTO TEMPO HO PER RESTITUIRE UN PRODOTTO?


Puoi restituire il tuo ordine totalmente o parzialmente entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione della merce.Se acquisti con Partita IVA non potrai esercitare il diritto di recesso.




COME POSSO RESTITUIRE UN PRODOTTO?


Il diritto di recesso ti consente di restituire il prodotto acquistato, a prescindere dalla motivazione per la quale intendi esercitarlo, entro e non oltre 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine effettuato. È possibile restituire in tutto o in parte i prodotti acquistati nel contesto del singolo ordine. Se acquisti con Partita IVA non potrai esercitare il diritto di recesso. Inoltre, non è mai possibile esercitare il diritto di recesso per i farmaci da banco/senza ricetta e dispositivi medici. Inoltre, non è esercitabile se la fornitura attiene alimenti, bevande o altri beni destinati al consumo corrente della famiglia e fisicamente consegnati in giri frequenti e regolari al domicilio, alla residenza o al posto di lavoro del consumatore. Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce (a partire dalla data di consegna riportata dal corriere), mediante comunicazione a Farmeschi Farmacia e Parafarmacia della volontà di esercitare il diritto stesso. La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi a Farmeschi Farmacia e Parafarmacia nei seguenti modi: - Utilizzando il form "contattaci", presente nella pagina del sito ''Contatti'' - Inviando una e-mail all'indirizzo ordini@farmaciafarmeschi.com -Inviando una lettera a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Farmacia Farmeschi, via Maremmana 10, 58010, Albinia GR
Al medesimo indirizzo di Farmeschi, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, il consumatore dovrà provvedere alla sua restituzione (totale o parziale) solamente dopo aver ricevuto l'autorizzazione dal personale di Amicafarmacia. Il servizio di reso è gratuito e verranno rimborsate anche le spese di spedizione. Farmacia Farmeschi si riserva la facoltà di rifiutare il reso gratuito, in caso di chiaro abuso del servizio offerto, addebitando le spese di spedizione e di reso al cliente. Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all'intero ordine o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente in fase di acquisto. Per i pagamenti con carta di credito, l'accredito sarà visibile sul conto del cliente entro l'estratto conto successivo. La data dell'accredito coinciderà però con quella dell'ordine, in modo da non causare al cliente alcuna perdita in termini di interessi bancari.




IL RESO E' GRATUITO?


Se decidi di applicare il diritto di recesso il costo della restituzione di uno o più prodotti è a tuo carico. I prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti nell'imballo originale, completi in tutte le loro parti (compresi il foglietto illustrativo, eventuali gadget omaggio e altri elementi). Poiché le modalità e spese di spedizione del reso sono a tuo carico, con qualsiasi metodo di spedizione tracciabile a tua scelta. Fino all'attestato di avvenuto ricevimento magazzino Farmeschi Farmacia e Parafarmacia , la spedizione del reso è sotto tua completa responsabilità.




COME POSSO RESTITUIRE UN PRODOTTO SE NON VIVO IN ITALIA?


Anche dall'estero è possibile effettuare un reso, i costi della restituzione di uno o più prodotti sono a tuo carico. I prodotti acquistati dovranno essere integri e restituiti nell'imballo originale, completi in tutte le loro parti (compresi il foglietto illustrativo, eventuali gadget omaggio e altri elementi). Poiché le modalità e spese di spedizione del reso sono a tuo carico, potrai spedirlo a Farmeschi Farmacia e Parafarmacia con qualsiasi metodo di spedizione tracciabile a tua scelta. Fino a che lo spedizioniere da voi scelto non ha emesso la prova di consegna e i prodotti sono giunti presso i magazzini di Farmeschi Farmacia e Parafarmacia, la spedizione è sotto tua completa responsabilità.